Anno Accademico: 2013-2014
:: Ricerca ::
Titolatura
Docente
Settore disciplinare
Corso di laurea
Iscrizione on line Appelli d'esame Avvisi
:: Insegnamento :: Lingua Inglese
Titolatura Lingua Inglese
CDS Lettere (DM 270)
Docenti Sabrina Noccetti
Tipo di insegnamento Corso
Codici/crediti Modulo unico:983LL cfu:9
Settore scientifico - disciplinare L-LIN/12 Lingua e traduzione - Lingua inglese
Periodo lezioniSecondo semestre
OrarioSecondo semestre del corso di laurea in Lettere (DM 270)
Commissione: MembriGloria Cappelli
Commissione: SupplentiSimona Beccone
Titolo - modulo A o unicoLingua Inglese B
Argomento: Modulo AIl Laboratorio di lingua inglese B si compone di 36 ore di lezione tenute dalla docente e di 40 ore di esercitazioni pratiche con la dott,ssa Ailish Lynam, Collaboratore ed Esperto Linguistico (CEL), mirate al raggiungimento del livello previsto in uscita dal corso (B1+).

Il corso tenuto dalla docente mira a sviluppare le abilità produttive e ricettive per la comunicazione in contesto accademico.

Al corso della docente sono affiancate esercitazioni scritte e orali svolte da CEL che mirano al raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua inglese equivalente al livello B1+.

PROGETTO ITHACA
Quest’anno verrà attivato un parternariato (tandem) con la Cornell University (Ithaca) rivolto a tutti gli immatricolati dell’anno 2013-2014. Chi è interessato è pregato di presentarsi il giorno 26 in aula 10 a palazzo Ricci dalle 14.00. Gli studenti che seguiranno solamente il Laboratorio B nel secondo semestre e non avessero visto questo avviso prima sono pregati di mettersi in contatto con la docente nel caso in cui volessero partecipare al progetto di tandem. La partecipazione al progetto sostituisce l’esame scritto del laboratorio. Ulteriori informazioni sono disponibili nei documenti pubblicati nella pagina della docente.
Testi: Modulo ATesti fondamentali:

Il programma è lo stesso per frequentanti e non-frequentanti

PER TUTTI GLI STUDENTI

Testo utilizzato dalla docente:
Sarah Philpot: ISBN: 978-0-19-474159-0 "Headway Academic Skills 2 Reading,
Writing, and Study Skills". Student's Book Oxford U.P.

Testi utilizzati per le esercitazioni (del CEL dott. Ailish Lynam ):
"New English File Upper-Intermediate" Student's Book, ISBN: 978-0-19-451842-0
"New English File Upper-Intermediate Workbook with key and MultiROM Pack, ISBN: 978-0-19-451846-8

Grammatiche suggerite:
R. Murphy, English Grammar in Use, ISBN: 9780521189392, Cambridge University Press
Tomson & Martinet, A practical English Grammar, Oxford UP
Non è necessario acquistare nuovi testi; possono essere utilizzati anche altri che già sono in possesso dello studente.

Dizionari consigliati (solo dizionario monolingue):
- Collins Cobuild Advanced Learner's English Dictionary
- Oxford Dictionary of English
- Longman Dictionary of Contemporary English
Argomento: Modulo BI dettagli del programma, possono essere visionati sulla pagina di Omero della dott. Sabrina Noccetti
Eventuali indicazioni per non frequentantiL'esame per gli studenti non frequentanti è identico a quello per i frequentanti. I non frequentanti possono rivolgersi alla docente in orario di ricevimento per eventuali delucidazioni sul programma d'esame e sulle verifiche finali. Prima di rivolgersi alla docente sono però pregati di leggere il documento con le domande frequenti e quello specificamente creato per rispondere alle domande degli studenti che non possono seguire le lezioni e pubblicati sulla pagina della docente (cliccare sul nome).

Non saranno fornite indicazioni relative al corso per email. Non saranno presi in considerazione messaggi con domande le cui risposte sono ricavabili dai documenti e dagli avvisi pubblicati su Omero dalla docente.
Propedeuticità richieste dal docenteNessuna. Il livello raccomandato in ingresso, tuttavia, è il livello B1.
Modalità d'esameE' obbligatorio iscriversi on-line agli esami. Non si accettano mail in sostituzione dell'iscrizione on-line né si può accettare (per motivi organizzativi) chi non si è iscritto. Si prega di scrivere nella sezione "Curriculum" che tipo di prova si deve sostenere (esempio: scritto e orale mod B, oppure solo orale modulo B).

Si prega di iscriversi entro una settimana dall'inizio dell'appello (questo consente di avere un numero esatto di studenti che devono fare lo scritto e poterli suddividerli in turni o cercare aule più grandi.
L’esame finale consiste in:
1) una prova scritta basata sugli argomenti svolti con il CEL e volta a verificare il raggiungimento del livello previsto in uscita dal Laboratorio (B1+). La prova viene fatta al mattino.
2) una colloquio orale conclusivo. Il colloquio è teso a verificare che lo studente abbia raggiunto le competenze richieste dal livello B1+ del quadro comune di riferimento per le lingue. Si chiederà di leggere un brano in inglese (tratto da un giornale, una rivista) e riassumerne i contenuti, descrivere immagini e discutere di problemi posti dal docente, parlare di sé e dei propri interessi.
L'orale viene fatto dopo la correzione dello scritto, di solito la settimana successiva, ma sempre nel solito appello.

Si avvertono gli studenti che la parte orale potrà essere sostenuta solo dopo aver superato la prova scritta, senza eccezioni. Ogni prova si supera con un punteggio di 18/30.
NON SI FANNO ESAMI AL DI FUORI DAGLI APPELLI.
Prossimi appelli Da settembre 2014 le iscrizioni si raccolgono dal portale esami di ateneo

Ultimo aggiornamento: 28/2/2014


Home Altri anni accademici Operatori Docenti
Tutte le informazioni contenute in questo sito sono a disposizione del pubblico solo per uso privato. E' espressamente vietata la riproduzione totale o parziale a fini commerciali di testi e immagini qui pubblicati.